Migliora il tuo livello di inglese
Ecco un'alternativa in più per metterti una volta per tutte ad imparare l'inglese. Imparare l'inglese con Wlingua - Corso e Vocabolario ti aiuterà, sempre se da parte tua ci metti impegno, ad ottenere almeno il First Certificate. Se questo non è il tuo obiettivo ma desideri cavartela discretamente bene con questa lingua straniera, l'app è molto semplice e ti aiuterà almeno a riuscire a chiedere una birra in un bar o a fare il check-in in hotel senza sembrare ritardato.
L'app è di fatto gratuita, puoi provarla senza doverti registrare selezionando l'opzione Accedi senza account all'avvio dell'applicazione. In tal modo ti metterai subito in azione con una prova di livello. Un altro vantaggio offerto all'avvio è la possibilità di scegliere tra inglese dell'Inghilterra o inglese americano, dato che, anche se non sembra, sono diversi.
Impara l'inglese al tuo ritmo in qualsiasi luogo e in qualsiasi momento.
Wlingua vs Duolingo
Hai dubbi? Non sai a quale app pagare i corsi per parlare come un perfetto inglese? Vediamo le differenze tra le due:
- La differenza che richiama maggiormente l'attenzione è che con la seconda avrai accesso ad altre lingue, come francese o tedesco. Ma, come si dice, chi troppo vuole nulla stringe. E se quello che cerchi è imparare l'inglese, queste ulteriori possibilità sono superflue.
- Uno svantaggio di Duolingo è il fatto che non offre spiegazioni sulla grammatica, un punto molto importante nell'apprendimento della lingua.
Per il resto sono app piuttosto simili, dato che entrambe ti indicano le risposte corrette quando sbagli e ti permettono di condividere i tuoi progressi su Facebook. In entrambi i casi ti offrono un modo di imparare giocando, cosa sempre molto divertente. Sono molto semplici da usare. Ovviamente, entrambe prevedono corsi a pagamento e abbonamenti e quindi, se ancora sei indeciso, puoi provare a confrontare i prezzi.
Requisiti e informazioni aggiuntive:
- Sistema operativo richiesto: iOS 8.0.
- Compatibile con:
- iPhone
- iPad
- iPod touch
- L'applicazione offre acquisti integrati.
Ciao! Sono Vanessa Martín, mi piace viaggiare e adoro la musica, la fotografia e Internet, in quanto grande fonte di informazioni in cui trovare tutto quello di cui si ha bisogno. Se esiste, è su Internet. Un’altra delle mie passioni più grandi...
Erika Cecchetto